Tour Virtuale Interattivo in Realtà Virtuale
Progetto di Tour Interattivo in Realtà Virtuale
integrabile in qualunque tipologia di Sito Web
indipendentemente dalla piattaforma di realizzazione.
Progetto sviluppato per l’impiego tramite Visore Oculus Go
Il presente progetto è sviluppato e ottimizzato per essere visualizzato in modalità Realtà Virtuale.
Aprendo cioè questa pagina tramite un visore per la realtà virtuale, tipo Oculus Go e da un Bowser di VR , come Firefox Reality questo permette di essere visualizzato in modalità immersiva, tramite il visore stesso, avendo la sensazione di essere presenti nell’ambiente.
Può essere visualizzato anche mediante telefoni compatibili con Google Cardboard.
Nel campo del Marketing e della comunicazione, la realtà virtuale permette di rappresentare un Brand in modo innovativo.
Infatti riesce a coinvolgere ed emozionare gli utilizzatori. Inoltre per il Business moderno, riesce anche ad essere uno strumento funzionale e strategico per le strategie del marketing e degli obbiettivi aziendali.
Sono inoltre uno strumento ideale per pubblicare progetti didattici di musei, gallerie o mostre.
Per Agenzie Immobiliari che trattano immobili Turistici di pregio anche a notevole distanza o per Agenzie di viaggio che propongono strutture turistiche convenzionate e di pregio, potendo mostrare alla clientela, gli ambienti e i luoghi, come se si facesse parte del contesto.
In tutti questi casi infatti sarà possibile mostrare l’oggetto di interesse tramite un Visore di realtà virtuale “del tipo Oculus Go” fornendo un servizio innovativo che aumenterà così la possibilità di invogliare la clientela, nel passare dall’esperienza Virtuale ad un sopralluogo reale.
Il periodo attuale, se sfruttato in maniera corretta è sicuramente maturo per la VR.
Ma bisogna prestare attenzione a non considerare la VR un sostituto della User Experience.
La realtà virtuale consente si, di catturare l’attenzione dei nostri utenti, ma la VR non può e non deve sostituire l’esperienza reale, ma deve far sì invece, che l’utente venga invogliato dall’esperienza VR a vivere realmente l’esperienza virtuale.